Sabato 31 Agosto presso il bar ristoro Gustami in via Monti Lepini Km 9 c/o area di servizio Keropetrol di Patrica (FR), torna l’appuntamento con il Memorial Valerio Federico Trofeo AUDIO e TUNING, giunto alla settimana edizione, organizzata da Audiomania con la partecipazione dell’Associazione ValerioNelCuore e patrocinata dai Comuni di Frosinone e Patrica.
La manifestazione fortemente voluta dai familiari di Valerio, proprio in ricordo del giovane scomparso prematuramente sette anni fa a causa di un incidente stradale all’età di 22 anni, la cui passione era appunto il mondo della musica e del tuning.
La gara avrà inizio con le iscrizioni dalle ore 16,30 fino a notte inoltrata e saranno disputate le seguenti discipline: Per DJ 18 categorie,14 per SPL, 7 per SQL , 8 per tuning, 6 per rombo e tanti premi speciali tra cui The best car, club più numeroso e più lontano, Lady tuning, miglior illuminazione, vano motore, allestimento HI-FI, aerografie, interni emicrocar, limbocar 2 e 4 posti, vintage, venticello e l’ambito “premio Valerio” offerto dalla famiglia del giovane e che sarà assegnato al veicolo più simpatico a insindacabile giudizio dei componenti dell’Associazione ValerioNelCuore.
Anche quest’anno durante la manifestazione si svolgeranno giochi per intrattenere concorrenti e ospiti in attesa della premiazione.
Per informazioni riguardanti la gara contattare: Danilo 388 4792948- Lorena 320 7097710-Loredana 346 0853311.
Cos’è il tuning?
Il tuning si può definire” l’arte” di modificare il proprio veicolo con l’intento di personalizzarlo e di renderlo speciale o unico rispetto a tutti gli altri, le modifiche possono riguardare l’estetica, la meccanica e dove possibile l’audio. Ad esempio, rombo ovvero la misurazione del rumore emesso dalla marmitta; sql e spl dove si misura e giudica la qualità dell’audio e l’istallazione dei componenti audio; dj cioè l’auto con maggior numero di altoparlanti.
L’associazione ValerioNelCuore onlus è un’associazione nata nel 2013 proprio in memoria del giovane Valerio che si è prefissa varie finalità di utilità sociale, tra cui: un gruppo di auto-mutuo-aiuto per l’elaborazione del lutto attivo grazie allacollaborazione di due psicoterapeute, dalla cui esperienza è stato realizzato il libro “Il Dolore Ascoltato”.
Altra finalità che l’associazione si prefigge è l’educazione stradale sensibilizzando i giovani, attraverso corsi di formazione sulla prevenzione degli incidenti e sull’importanza della testimonianza in caso si assista ad un incidente stradale.
Inoltre l’associazione si dedica alla formazione e sensibilizzazione di volontari e operatori sociali alla diffusione della pratica dei gruppi di auto mutuo aiuto in collaborazione con le associazioni del territorio e con il coordinamento nazionale Gruppi AMA.
Chi vuole può sostenere i progetti dell’associazione attraverso donazioni, iban.IT97 O030 6909 6061 0000 0078 076 o devolvendo il 5Xmille con la prossima dichiarazione dei redditi inserendo il seguente CF 92067260601
Lo staff Audiomania e l’associazione ValerioNelCuore vi aspettano sabato, come sempre numerosi, non mancate.
Fonte: TG24.info